Giovedi, 02 Dicembre 2010
COFFEEBREAK.MUSEUM

Sabato 4 dicembre 2010 ore 18

p.sso il Museo G. Gianetti si inaugura:

Progetto Coffeebreak.museum 5^ selezione

Prosegue il progetto Coffeebreak.museum al museo Gianetti di Saronno (Va) che per il mese di dicembre ha selezionato l’opera del giovane saronnese Lain Steel (Stefano Marmorato)

L’opera intitolata MEDUSA prende spunto dalla mitologia classica, reintarpretata con materiali contemporanei quali assemblaggi di metalli, fusioni a piombo, parti metalliche preesistenti.

L’artista dice della sua opera: “La mia scultura rappresenta la testa di Medusa, la ragazza maledetta dalla dea della bellezza della mitologia greca.

Ho scelto questo soggetto perchè mi affascina la storia e in generale i soggetti mitologici. Ho voluto mostrare un volto differente sia per quanto concerne l’aspetto fisico che il lato sensibile da quello che viene in genere narrato nei racconti mitologici.

Ho scelto la stanza  delle Maioliche di Milano perchè mi pareva appropriato il fatto che come io ho voluto rappresentare un lato sconosciuto di un personaggio, anche gli artisti che hanno decorato molte delle ceramiche di quella stanza, hanno voluto rappresentare scene o aspetti di personaggi del passato o del loro presente rispecchiando un lato insolito dall'ordinario.”

Programma inaugurazione (ingresso gratuito)

·         Presentazione del progetto Coffeebreak.museum

·         Presentazione dell’opera Medusa di Lain Steel

·         Aperitivo organizzato da “Il Salotto” Varese