Mercoledi, 23 Dicembre 2015
Concerto in museo

SABATO 09 GENNAIO 2016 ORE 21.00

Il Museo della Ceramica G. Gianetti, in collaborazione con l’Associazione culturale Musikademia di Vanzaghello (MI), propone un concerto di musica classica a sostegno del progetto di raccolta fondi SaliScendi.

L’evento si terrà il  9 Gennaio 2016 alle ore 21.00 nelle sale della collezione permanente e nella sala del contemporaneo.

I musicisti che prenderanno parte all’iniziativa sono: Edoardo Del Vecchio (chitarra classica), il duo composto da Davide Bontempo (chitarra classica) e Giulia Crosta (flauto traverso) e Gaia Ghidini (violino) ed eseguiranno brani tra la fine del Settecento ed inizio Novecento, tra cui  segnaliamo come autori  M. G. S. P. Giuliani e J.S. Bach.

Il concerto sarà itinerante: gli spettatori, divisi in piccoli gruppi si sposteranno nei luoghi destinati ai musicisti per poter ascoltare i brani suonati in mezzo alla bellezza della collezione di ceramiche del museo.

Il concerto è un’iniziativa correlata al progetto SaliScendi, campagna di raccolta fondi per l’acquisto di un montascale

L’evento è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione.

Con il patrocinio: Comune di Saronno (VA)

In collaborazione con:  Associazione culturale Musikademia Vanzaghello (VA), JCI Varese

Per informazioni e prenotazioni:

Museo della Ceramica G. Gianetti, via F. Carcano 9 Saronno (Va)

tel e fax 02 9602383, segreteria@museogianetti.it

Social: fb museo Gianetti pagina Openmuseum – Twitter – Pinterest

Per informazioni progetto SaliScendi: http://buonacausa.org/cause/saliscendi-contro-le-barriere-architettoniche