Martedi, 07 Giugno 2016
Concerto di musica classica in museo

Evento a sostegno della raccolta fondi per l’acquisto di un montascale a cingoli

VENERDÌ  17 GIUGNO 2016 ORE 21.00

Il Museo della Ceramica G. Gianetti, in collaborazione con l’Associazione culturale Musikademia di Vanzaghello, visto il grande successo della scorsa edizione, propone nuovamente un  concerto di musica classica a sostegno del progetto di raccolta fondi SaliScendi.

L’evento si terrà venerdì 17 Giugno 2016 alle ore 21.00 nelle sale della collezione permanente del museo.

I musicisti che prenderanno parte all’iniziativa sono: Veronica Belloli violoncello, Nicholas Nebuloni chitarra classica, Carlo Battioli e Gaia Ghidini violini ed eseguiranno brani tra la fine del Settecento ed inizio Novecento.

Il concerto sarà itinerante: gli spettatori, divisi in piccoli gruppi si sposteranno nei luoghi destinati ai musicisti per poter ascoltare i brani suonati in mezzo alla bellezza della collezione di ceramiche. Le sale saranno allestite per ospitare ogni gruppo che prenderà posto per ascoltare comodamente i tre mini-concerti. Gli spettatori saranno di volta in volta accolti dal personale del museo che introdurrà loro la collezione, gli stessi musicisti e la connessione tra quello che verrà suonato e le tematiche della sala.

Il concerto è un’iniziativa correlata al progetto SaliScendi, campagna di raccolta fondi per l’acquisto di un montascale a cingoli che permetterà alle persone con disabilità motoria di poter accedere a tutti i piani del museo.

L’evento è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione.

Con il patrocinio: Comune di Saronno (VA)

In collaborazione con:  Associazione culturale Musikademia Vanzaghello (VA), JCI Varese

Per informazioni e prenotazioni:

Museo della Ceramica G. Gianetti, via F. Carcano 9 Saronno (Va)

tel e fax 02 9602383, segreteria@museogianetti.it

Social: fb museo Gianetti pagina Openmuseum – Twitter – Pinterest

Per informazioni progetto SaliScendi: http://buonacausa.org/cause/saliscendi-contro-le-barriere-architettoniche