Venerdi, 02 Dicembre 2016
Concerto in museo

Evento a sostegno della raccolta fondi per l’acquisto di un montascale a cingoli

Il Museo della Ceramica G. Gianetti, in collaborazione con l’Associazione culturale Musikademia di Vanzaghello e JCI Junior Chamber International Varese, propone a conclusione dell’anno un  concerto di musica classica a sostegno del progetto di raccolta fondi SaliScendi.

L’evento si terrà venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 21.00 nelle sale della collezione permanente e nella sala del contemporaneo.

I musicisti che prenderanno parte all’iniziativa sono: Gian Luca Rovelli clavicembalo e Simone Cutuli chitarra classica eseguiranno brani tra la fine del Settecento ed inizio Novecento.

Il concerto sarà itinerante: gli spettatori, divisi in piccoli gruppi si sposteranno nei luoghi destinati ai musicisti per poter ascoltare i brani suonati in mezzo alla bellezza della collezione di ceramiche del museo.

Il concerto è un’iniziativa correlata al progetto SaliScendi, campagna di raccolta fondi per l’acquisto di un montascale a cingoli che permetterà alle persone con disabilità motoria di poter accedere a tutti i piani del museo.

L’evento è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione.

Con il patrocinio: Comune di Saronno (VA)

In collaborazione con:  Associazione culturale Musikademia Vanzaghello (VA), JCI Varese