Giovedi, 09 Maggio 2019
VINCITORI CoffeeBreak.Museum 5^ Edizione

Lo scorso venerdì 3 maggio presso il Museo della Ceramica G. Gianetti a Saronno, si è tenuta la premiazione della 5^ edizione del CoffeeBreak.Museum. Attraverso questa edizione il concorso biennale compie ben dieci anni di lavoro. Numerose le persone accorse per scoprire i nuovi talenti della ceramica. La classifica della 5^ edizione è così strutturata:

1° Classificata: Lara De Sio,

2° Classificato: Simone Negri,

3° Classificati pari merito: Sabine Pagliarulo e Fabio Taramasco.

Le opere dei quattro artisti sono visibili nelle sale della collezione permanente fino all’8 giugno, giorno in cui si terrà l’evento conclusivo POTTERY BREAK DAY. Molteplici le collaborazioni che hanno offerto workshop ed esposizioni agli artisti.

La prima classificata, Lara De Sio, vince un Workshop presso il museo Carlo Zauli di Faenza. Parteciperà inoltre alla Biennale della Ceramica di Celle. Il secondo classificato, Simone Negri, ed i terzi classificati pari merito, Sabine Pagliarulo e Fabio Taramasco, vincono un Workshop presso la Bottega delle Stelle di Ferrara e, anch’essi, la partecipazione alla Biennale della Ceramica di Celle. Inoltre, tutti e quattro i vincitori della 5^ edizione saranno protagonisti della 2^ Edizione della Festa della Ceramica di Saronno che si terrà nell’estate 2020.

Oltre ai premi sopracitati, ricordiamo le Menzioni Speciali:

• Il MIDeC di Laveno premia Lara De Sio per un Prossimo Focus.

• La Galleria Gulliarte di Savona offre a Licia Cicala, Arianna Cola e Lara De Sio un’esposizione nella galleria.

• La Galleria Melesi di Lecco offre a Simone Negri e Fabio Taramasco un’esposizione insieme agli artisti della galleria

• Infine, la Galleria Sartori di Mantova offre a Sandra Baruzzi e Evandro Gabrieli un’esposizione nella galleria entro la prossima stagione 2019/2020.

Moltissimi gli eventi attorno alla 5^ edizione sia per grandi che per piccini. Inoltre, il caffè lo offriamo noi ad ogni ingresso.