Giovedi, 14 Novembre 2019
CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI

“Una casa-museo dovrebbe essere in grado di raccontare con un linguaggio proprio, risvolti di una società, di un’epoca, di un periodo artistico, di una personalità che altrimenti andrebbero irrimediabilmente perduti”.

Il Museo della Ceramica Giuseppe Gianetti, inaugurato nel 1994, e la sua collezione di pregiate ceramiche settecentesche e contemporanee, si trova all’interno di una villa del 1938 che è stata l’abitazione di Virginia e Carla, sorelle di Nina Biffi, la moglie di Giuseppe Gianetti.

Sin dall’inizio si è voluto mantenere inalterata la villa e ciò che vi era al proprio interno, ne sono testimonianze i pavimenti, i parquet, i marmi, le scalinate, i lampadari di Murano, etc.

Per poter mantenere questa nostra missione, cioè quella di conservare al meglio questi tratti distintivi della casa-museo, in occasione del 25° anniversario del Museo apriamo una campagna di raccolta fondi per la sala 6 delle maioliche italiane.

L’obiettivo della raccolta è quello di restaurare il motivo decorativo degli stucchi della Casa-Museo eseguito negli anni quaranta, che è stato danneggiato a causa di alcune recenti infiltrazioni.

Proprio per questo importante motivo chiediamo il tuo sostegno.

L’importo complessivo per il restauro della sala è di € 1800 e per ogni donazione abbiamo pensato ad un piccolo ricordo del tuo gesto.

• Con una donazione di € 5 riceverai la nostra matita del progetto CoffeeBreak.Museum
  • Con una donazione di  € 10 riceverai la nostra mini guida della collezione settecentesca +  segnalibro del 25° con decoro in ceramica
  • Con una donazione di  € 15 riceverai un Cicamino o Stella di Natale dentro un vaso di ceramica (fino ad esaurimento)
  • Con una donazione di  € 20 riceverai il catalogo “Storie di Caffè” + la nostra mini guida della collezione settecentesca
  • Con una donazione di € 50 riceverai il catalogo a scelta della collezione G. Gianetti
  • Con una donazione di € 100 avrai la possibilità di seguire una visita guidata con il conservatore per due.

Passa a trovarci e contribuisci al restauro!

Museo della Ceramica G. Gianetti

Via Carcano 9, Saronno