Venerdi, 08 Maggio 2020
BUONGIORNO CERAMICA!

In questo periodo difficile, di chiusura dei musei, abbiamo avviato una serie di pratiche di condivisione della collezione museale soprattutto attraverso i social, trovando un buon riscontro di pubblico.
Ecco la nostra proposta per l'edizione 2020 di Buongiorno Ceramica: un'intera giornata dedicata ai musei e agli artisti che hanno collaborato con noi!

SABATO 16 MAGGIO faremo delle dirette con musei ed artisti di tutta Italia, un modo per sentirci vicini in questo periodo in cui gli eventi possono essere solo virtuali.
In particolare: i musei racconteranno le collezioni "vicine" alla nostra, agli artisti chiederemo invece come è proseguita la loro ricerca dall'ultima collaborazione con il museo, come stanno vivendo questo periodo, progetti per il futuro.

La giornata di dirette è gratuita ed è possibile seguirla sulla pagina Facebook del Museo della Ceramica G. Gianetti. Sarà possibile fare domande, cercheremo di rispondere in diretta.

PROGRAMMA DELLE GIORNATA E DELLE DIRETTE STREAMING:
ore 9.30 CoffeeBreak, colazione in museo e saluti
ore 10.15 il Museo e il Veneto: Nove, Bassano, gli artisti
ore 11.15 il Museo e la Liguria: Albisola, Savona, Celle, gli artisti
ore 12.15 il Museo e l'Emilia Romagna: Faenza, Aicc, Museo Zauli, gli artisti

ore 15.15 il Museo e la Lombardia: Civiche raccolte d'arte del Castello sforzesco, Museo Poldi Pezzoli
ore 16.15 artisti Lombardia: F. Dusi, P. Deodato, M. Kazumasa,
ore 17.15 artisti Lombardia: S. Russo, M. De Rosa. C. Fariselli.
ore 18.15 preparazione dei pezzi e smaltatura con Angelo Zilio
ore 19.15 accensione forno e aperitivo col museo (domande e interventi)
ore 21.15 apertura forno e dj set ceramico intervengono artisti vari da tutta Italia

Per informazioni: web@museogianetti.it