Mercoledi, 12 Agosto 2020
Nuova esposizione

Il Museo della Ceramica G. Gianetti

riapre al pubblico con un'esposizione di ceramiche d'arte e artigianali in vendita presso la biglietteria.

Per tutto il mese di settembre l'esposizione dei piatti MILAN BEAUTIFUL MONSTER realizzati in occasione della mostra Contact MMXX da mCLp -Gabriele Resmini e Luca Pellegrino, in collaborazione con la decoratrice Marilisa Vrani.

Lo serie dei piatti nasce da uno studio sulle decorazioni della maiolica milanesi della collezione del Museo. Gli autori, affascinati dall'elaborazione delle incisioni di Callot, scompongono alcuni personaggi dipinti, per ricomporli ibridandoli e creando nuove figure pseudo mitologiche. I mostri rivendicano la loro bellezza non convenzionale con quello spirito sarcastico ed anticonformista che è dote di chi combatte ogni giorno per la propri diversità.

Inoltre è presente la linea di gioielli CONTATTI, realizzati sempre da mCLp studio e Arch'oro (Albisola Superiore - SV), ispirati alle ceramiche di Giò Ponti. Argento e grès si incontrano rappresentando i 4 elementi in un tributo al grande designer milanese.

CLAY ON THE ROCKS invece è un set da aperitivo ecosostenibile, realizzato in terre ceramiche a km 0, raccolte e lavorate nei territori tra il Parco del Beigua e il Mar Ligure, senza uso di additivi chimici o dannosi per salute e ambiente. il progetto nasce da un'idea di Ceramiche 2G in collaborazine con Officina900 di Albisola Superiore (SV).