Venerdi, 17 Settembre 2021
Fare arte in museo

Ripartiamo con i sabati!

Sabato pomeriggio dedicati all'arte e alla scoperta della cretività attraverso l'argilla! Siete pronti ad ascoltare strepitose storie e a mettere le mani nell'argilla? Eccovi le date fino a dicembre!

⇒ 18/09 A TUTTO RODARI. Ore 16-17.30 €7

Riprendiamo la scuola con un sacco di...errori! In rosso, in blu, di tutti i colori per realizzare un portapenne personalizzato in ceramica!

⇒02/10 PORTA I NONNI AL MUSEO! Ore 16-17.30 €7

Cosa c'è di meglio che festeggiare i nonni con un bel alboratorio a 4 mani? e perchè non immortalare questa giornata con una bella "foto in ceramica"? Laboratorio di manipolazione e realizzazioni quadretti in ceramica.

⇒30/10 HALLOWEEN. Ore 16-17.30 €7

Racconti al buio e laterne da paura! Costruiremo la nostra lanterna in ceramica per raccontare storie.

⇒20/11 I TEATRI DELLE COSE. Ore 16-17.30 €7

La mostra di un importante artista ospite in museo ci ispirerà per creare dei teatrini in ceramica per far muovere i nostri personaggi.

⇒ 11/12 DRIPPING CHRISTMAS TIME. Ore16-20 €5 a pezzo.

Il nostro consueto appuntamento di Natale per farci gli auguri e spandere un po' di colore sulle piastrelline, preparare regali da fare, tutto a tema natalizio. Aperto anche ai genitori che vogliono sperimentarsi!

ATTENZIONE: nel rispetto delle normative di prevenzione della diffusione del C-19 e da decreti ministeriali l'accesso al museo è contingentato. Potranno accedere negli spazi interni solo i possessori di green pass e i bambini di età inferiore ai 12 anni. E' possibile accompagnare i bambini all'ingresso e lasciarli allo staff solo se di età superiore ai 7 anni e previo avviso.

A tutti verrà provata la temperatura, richiesto la sanificazione delle mani e l'autocertificazione per i minori compilata.

i posti sono LIMITATI è quindi importante effettuare la PRENOTAZIONE inviando una mail con nome cognome del bambino, età e numero di cell di un adulto per eventuali comunicazioni a didattica@museogianetti.it