Lunedi, 23 Maggio 2022
Ready to send a message

NUOVA SCADENZA BANDO: 31 OTTOBRE!

Il Museo della Ceramica Giuseppe Gianetti di Saronno propone il seguente bando di concorso, READY TO SEND A MESSAGE, grazie al contributo di Fondazione Cariplo e in collaborazione con il Sistema bibliotecario e l’InformaGiovani di Saronno, e le cooperative Naturart e l’Aquilone.

Il concorso punta ad avvicinare i ragazzi e i giovani alla lettura e ad incentivare la scrittura creativa tramite linguaggi espressivi diversi.

Il tema che i candidati sono chiamati ad esprimere è quello della Notte, con le diverse suggestioni che essa può evocare (paura, sogno, confidenze, divertimento, sesso, magia…).

Partendo da una citazione tratta da un libro scelto liberamente, che segua la tematica della notte, il candidato dovrà, attraverso la forma d’arte che più gli si addice, rielaborarla rendendola un’opera propria ed originale.

Il concorso è rivolto a tutti i ragazzi e i giovani dai 15 ai 30 anni d’età.

Una giuria sceglierà tra i partecipanti 15 vincitori che vedranno le loro opere esposte su dei “tablet ceramici”, che verranno poi collocati in vari luoghi della città di Saronno.

La giuria individuerà anche 3 vincitori che riceveranno un buono da 100€ spendibile all’interno delle librerie presenti a Saronno.

Inoltre una giuria social selezionerà 3 vincitori che saranno premiati con un Abbonamento Musei Lombardia.

Il giudizio espresso dalla giuria sarà insindacabile.

Il concorso avrà ufficialmente inizio il 23/05/2022; la domanda di partecipazione, con in allegato i documenti necessari, dovrà essere recapitata via mail (web@museogianetti.it) o compilando il format apposito entro il termine del 31/10/2022.

L’inaugurazione e l’assegnazione dei premi si svolgerà in data 26/11/2022 presso la Biblioteca di Saronno.

BANDO

SCHEDE PARTECIPAZIONE

FORMAT per chi possiede account Google

Informazioni: web@museogianetti.it tel 02 9602383