Martedi, 04 Dicembre 2007
L'IMMAGINE SACRA NELLA CERAMICA

Sabato 8 dicembre 2007 alle ore 17

presso il Museo G. Gianetti  si inaugura la mostra:

L’immagine sacra

nella ceramica

In collaborazione con:

Associazione Nazionale Amici della Ceramica

Delegazione di Varese e Provincia

Una mostra dedicata alla figura della Vergine e al S. Natale, che espone circa 50 ceramiche con la rappresentazione della Madonna e della Natività dal 1600 ad oggi. I pezzi provengono da collezionisti privati ed alcuni dalla collezione del museo Gianetti.

Tra i vari autori, in mostra opere di:  L. Fontana, A. Campi, A. Biancini, A. Ungania, E. Mazzolani, A. Pozzi, G. Robustelli, O. e A . Quattrini,  Pannunzio , Paleni,  nonchè  delle manifatture di: Berlino, Castelli, Faenza, Firenze, Laveno, Lenci,  Milano, Nove di Bassano, Sesto Fiorentino, Torino, Vicenza, Vinovo.

La mostra rimarrà aperta fino a sabato 22 dicembre 2007, dalle 15 alle 18, martedì, giovedì, sabato .  Domenica aperto il 9 dicembre 2007.

Al mattino per gruppi e scuole su prenotazione.