Giovedi, 08 Maggio 2008

si inaugura la mostra

Il messaggio è…

Opere di “Frode”

La consapevolezza del ruolo che può giocare l’arte, attraverso l’immediatezza del messaggio, la poesia del colore e delle forme, ha portato questo giovane artista a realizzare grandi pitture su vari supporti che dalle strade e dai muri sono giunti fino a noi.

La mostra fa parte di un progetto che ha come obiettivo la riflessione sugli spazi giovanili nella città; nelle sale della Galleria verrà allestito un percorso che dalla proiezione di immagini della città in bianco e nero porterà alle grandi tele colorate dell’artista. Durante la giornata di inaugurazione, che si svolgerà dal mattino alle ore 10.00 al tardo pomeriggio, ci sarà una performance di Live painting realizzata dagli artisti Frode, Graphicmas e Jhalone e la possibilità di realizzare piccole creazioni da parte del pubblico.

Alle ore 17.00 la presentazione dell’artista con le autorità.

Alla mostra sarà presente l’InformaGiovani di Saronno che promuoverà diverse iniziative e la card gratuita per i ragazzi dai 16 ai 26 anni.

Sabato 31 Maggio 2008 ore 16.00: performance di pittura collettiva su grandi superfici per bambini e ragazzi con la partecipazione dell’artista. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni: Museo Gianetti – Galleria Artemondo Via Carcano 9, Saronno (Va);

a 100, dalla stazione FNM    Tel. 02 9602383          02 96112347              www.museogianetti.it

La mostra rimarrà aperta fino a sabato 31 maggio 2008, dalle 15 alle 18, martedì, giovedì, sabato e domenica 25 maggio.

Con il patrocinio del Comune di Saronno - Servizi educativi

Con la partecipazione di: Informagiovani di Saronno