Venerdi, 22 Dicembre 2023
CoffeeBreak.Museum 7^ edizione

PROROGATO AL 10/04/2024

Il bando della 7^ edizione del Concorso CoffeeBreak.Museum.

Il concorso nasce dalla volontà di promuovere l'arte contemporanea ceramica, sostenendo la ricerca degli artisti che prediligono questo medium, attraverso la promozione e diffusione del loro lavoro. Non è richiesto un tema. Si possono iscrivere tutti gli artisti singoli o che lavorano in gruppo, senza limiti di età, presentando un minimo di tre opere fino ad un massimo di cinque, compilando il format online (se si possiede un account google) oppure scaricando i materiali necessari per l’iscrizione.

La settima edizione del premio prevede sempre la partecipazione di un ospite d'onore: un artista affermato che esporrà nelle sale del museo per la durata del progetto che renderemo noto prima della chiusura del bando.

NOVITA' della settima edizione: viene introdotta la sezione Premio giovani.

La giuria selezionerà le opere di 7 studenti frequentanti le Accademie di Belle Arti che esporranno  in museo.

PREMI:

• Museo Carlo Zauli, Faenza (RA): esposizione negli spazi del Museo Zauli o a Faenza in occasione di un evento della Città.
  • Museo Villa Lattes, Istrana (VI): esposizione di alcune opere presso gli spazi della Villa.
  • Museo della Ceramica di Savona (SV): residenza artistica con inoltre la possibilità di organizzare un’esposizione temporanea sul territorio nel 2025.
  • Galleria Ghiggini 1822, Varese: esposizione negli spazi della galleria in occasione di una mostra collettiva.
  • Il Chiostro Artecontemporanea, Saronno (VA): inserimento di uno o più artisti in una mostra a tema, con pubblicazione e diffusione del nome dell’autore in un progetto curatoriale.
  • Villacontemporanea, Monza (MB): mostra della durata di quindici giorni negli spazi espositivi.
  • Studio d’arte del Lauro, Milano:  partecipazione ad una mostra collettiva
  • Galleria Sinopia, Roma: esposizione nei propri spazi di opere selezionate.
  • Gilda Arte Contemporanea, Milano: mostra personale o collettiva presso la galleria oppure in altri spazi dedicati ai progetti di galleria.
  • Associazione Nove Terra di Ceramiche, Nove (VI): esposizione nella sede dell’associazione durante la manifestazione Portoni Aperti - Festa della Ceramica ed. 2024.
  • Fornace Fusari, Mariano Comense (CO): spazio laboratorio e spazio mostra per un progetto.
  • Cibas, Bassano del Grappa (VI): premio in Buono acquisto
  • Officine Ceramiche Roma: spazio e consulenza di tutor esperti per la realizzazione in autonomia di progetti in campo ceramico.
  • Momarte.com: premio giovani in buono acquisto

BANDO I premi del bando vengono aggiornati regolarmente per tutta la durata dell'apertura dello stesso.

CARD ISTRUZIONI E FAQ

SCHEDA ADESIONE

SCHEDA OPERA

LINK al format online (per chi ha un account google)